A partire da questo 2024, il 15 aprile di ogni anno, è stata istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy la "Giornata nazionale del Made in Italy” (GNMI).
Ed è proprio con l’occasione di questa ricorrenza che GSR Spa organizzerà un evento formativo, con il supporto di ANFIA - Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, presso la scuola ITTS "O. Belluzzi - L. Da Vinci" di Rimini.
L'evento prende il titolo "GSR: tecnologia, sicurezza ed innovazione per arrivare più in alto".
I ragazzi dell'istituto, insieme a quelli dell’ITS Maker di Rimini, avranno la possibilità di vedere da vicino una delle nostre piattaforme aeree e di “toccare con mano” alcuni degli aspetti tecnologici ed innovativi marchiati GSR.
La mattinata proseguirà in aula con una presentazione che illustrerà in maniera più ampia il passato ed il presente dell'azienda e come la storia ha influito sul prodotto finale.
Non mancheranno le curiosità, lasciando lo spazio necessario agli studenti per fare le loro domande.
Un'occasione per i ragazzi, non solo di capire l'importanza del "nostro saper fare italiano", ma anche di avvicinarsi al nostro settore per far nascere in loro l'interesse ed il desiderio di entrare a far parte del mondo del sollevamento aereo.