Azienda

Azienda

Una filosofia semplice

Sono sufficienti pochi, ma significativi aggettivi, per descrivere una piattaforma aerea GSR: semplicità, robustezza, affidabilità. Tre qualità frutto di una filosofia costruttiva che da sempre mette in primo piano le esigenze del noleggiatore come del cliente finale, i quali apprezzano una macchina dai bassi costi di manutenzione o riparazione, e dai ridotti tempi di ripristino.
Una scelta ripagata, sia dalle rilevanti commesse con importanti società elettriche, ferroviarie e di telecomunicazioni - di livello nazionale e continentale - sia dal successo presso i più grandi noleggiatori europei, che fanno di GSR uno dei costruttori più apprezzati a livello internazionale.

All’avanguardia da sempre

1968
 
Inizia l’attività delle officine Fratelli Gentili, vera start-up specializzata in riparazione e trasformazione di autocarri, meccanica ed oleodinamica applicata alle macchine operatrici industriali, sollevamento merci e movimento terra.
 
1976
Acquisizione dello Scalificio Riminese, storica fabbrica di scale in legno e autoscale fondata nel 1890. I fratelli Gentili operano una profonda ristrutturazione della produzione e pochi anni dopo iniziano la produzione delle prime piattaforme elevabili.
 
1990
 
I fratelli Gentili decidono di disgiungere i due rami d’azienda nel 1986: Benito Gentili prosegue in esclusiva l’attività storica della Gentili Oleodinamica (gru su autocarro, carrelli elevatori, macchinari per movimentazione/logistica, etc.), mentre Vincenzo Gentili prosegue in esclusiva le attività dello Scalificio Riminese e, nel 1990, fonda la GSR, specializzandosi nella sola progettazione e fabbricazione di piattaforme elevabili montate su autocarro.
oggi
Oggi GSR è una consolidata realtà a livello internazionale: la produzione di piattaforme aeree avviene su 3 stabilimenti e la distribuzione si sviluppa attraverso un’organica rete commerciale e di post-vendita in tutti e 5 i continenti.
 
iso
GSR ha certificato i processi aziendali in base alle norme ISO 9001:2015.
GSR oltre ad applicare i più recenti e severi standard di progettazione e costruzione delle piattaforme aeree (marcatura CE, EN280), consapevole delle proprie responsabilità ha certificato i processi aziendali in base alle norme ISO 9001:2015
 

Contatti

  • GSR spa
    Via Lea Giaccaglia, 5
    47924 - Rimini (RN)
  • Telefono
    Tel +39 0541 397811
    Fax +39 0541 384491
  • Email
    info@gsrspa.it
    sales@gsrspa.it
    aftersales@gsrspa.it

News

Gsrspa
  • © GSR spa
  • Piva 01175160405
  • Capitale Sociale Versato: € 500.000
  • Luogo e Numero d’iscrizione CCIAA: Rimini e 01175160405
Pianetaitalia.com